Management Team

Yaël Nessi

Laurea in giurisprudenza, Università di Zurigo, M.A. Università di San Gallo

Con un background in legge ed economia, ho esperienza di gestione in vari settori a livello internazionale, principalmente nei beni di consumo. Sono affascinata dalle persone e dalle lingue straniere. Comunicativa e creativa, sono particolarmente brava ad abbinare il prodotto giusto al cliente giusto. Creare opportunità e trovare soluzioni sono il mio forte.

Jeremy Gehring

BBA Università di Scienze Applicate di Ginevra, Diploma Federale di Cuoco Professionista CFC

Cuoco professionista con molti anni di esperienza nel commercio internazionale di materie prime, ho sviluppato fin da piccola la passione per la cucina e la danza. Ho lavorato come chef in tutto il mondo, in ristoranti con 1 e 2 stelle Michelin. Perfezionista con una mente creativa, lavoro con tutto il nostro team per ottenere il miglior prodotto.

Andrea Nessi

Master’s degree in Commercial Law, University of Zurich / Hong Kong

Con un forte background nella consulenza manageriale, sono affascinato dallo sviluppo del business e dalla crescita delle aziende. Ho un approccio strutturato e pragmatico. Mi piace in particolare ottimizzare i processi di produzione e di acquisto per ottenere i migliori ingredienti per i nostri prodotti. La mia missione è sostenere l’azienda in tutte le sue fasi di crescita, monitorando anche la strategia, le finanze e gli investimenti.

Storia di successo

Creatività italiana e qualità svizzera

Poco più di mezzo secolo fa, Angelo e Maria Di Lella hanno fondato il Pastificio Di Lella, trasformando l’innata passione per la tradizione culinaria italiana nel loro sogno imprenditoriale.

Successo della seconda generazione

Nel 1990 subentra la seconda generazione, che porta l’azienda a fare il salto di qualità in termini di dimensioni, tecniche di produzione e posizionamento sul mercato. Autentici e freschi, i prodotti Di Lella sono sempre più apprezzati in Ticino e oltre Gottardo. Da piccolo laboratorio locale, l’azienda inizia a servire tutta la Svizzera con un’offerta ampia e variegata.

Innovazione e sostenibilità

Creatività, sostenibilità e innovazione sono le parole chiave del passaggio generazionale iniziato nel 2017 sotto la guida dei nuovi proprietari. Grazie al contributo di uno chef con esperienza all’estero in diversi ristoranti stellati, il Pastificio propone, accanto alle ricette più tradizionali, creazioni particolarmente creative e raffinate, con un’attenzione alla regionalità e alla sostenibilità.

Pastificio Di Lella, due siti di produzione

Una ventina di persone lavorano nel nuovo stabilimento di Riazzino, dedicato alla produzione di ravioli e alla gastronomia, e nello stabilimento di Sementina, dedicato esclusivamente alla produzione di gnocchi. La nuova configurazione dei due siti produttivi ci permette di offrire la nostra pasta fresca ogni giorno a supermercati, ristoranti, negozi e privati (e-commerce), a livello nazionale.

Certificazione FSSC2200

Ci impegniamo per ottenere la massima qualità nei prodotti e nei servizi che offriamo, dai fornitori, alla produzione, al prodotto finale e alla distribuzione. All’inizio del 2021 abbiamo ottenuto la certificazione FSSC2200 (Food Safety System Certification Scheme 22000), uno standard di riferimento per la sicurezza alimentare riconosciuto dalla Global Food Safety Initivative (GFSI).

Certificazione Bio

All’inizio del 2022, alcuni dei nostri prodotti sono stati certificati biologici. I valori dell’agricoltura e della produzione biologica sono molto importanti per noi e hanno sempre fatto parte del nostro modo di lavorare. Siamo lieti di aver certificato alcuni dei nostri gnocchi e ravioli secondo questi standard.